Mercoledì delle Ceneri – Inizia la Quaresima

Care famiglie,

oggi inizia il tempo della Quaresima, cammino verso la Pasqua. Questo mercoledì è un inizio strano perchè impossibilitati a vivere la consueta liturgia penitenziale delle Ceneri.

Vogliamo comunque vivere questo giorno da cristiani, sapendo che ciò che ci unisce di più in questo tempo è proprio la preghiera.

Non potendo vivere alcun momento comunitario in chiesa, diventa più forte e significativo il momento personale o in famiglia.

Vi invitiamo a diverse possibilità:

• C’è un piccolo foglio per la preghiera in casa durante questo mercoledì, scaricabile a questo link.
  • – Sarà possibile ascoltare le parole del Vescovo Francesco sul sito della Diocesi e BergamoTV (canale 17 – qui il link per la diretta) nei seguenti orari: ore 13.00 – ore 16.00 – ore 20.00 – ore 22.45.
  • Utilizzare in casa il libretto della quaresima preparato dalla diocesi (disponibile in chiesa).

Qui sotto trovate anche il programma della Quaresima 2020.

Uniti nella preghiera! Buon cammino!

i sacerdoti della comunità

QUI TROVATE TUTTI GLI APPUNTAMENTI DELLA QUARESIMA 2020