INFORMATIVA E CONSENSO DATI PERSONALI CATECHESI

Informativa e consenso per il trattamento dei dati personali conferiti per l’iscrizione ai cammini di catechesi, Cate3media e CateADO

Gentile genitore,

Iscrivendo tuo figlio/a alle attività di catechismo ci hai fornito i suoi dati personali.

Vogliamo informarti che i dati da te forniti saranno trattati conformemente alle norme Decreto Generale della CEI “Disposizioni per la tutela del diritto alla buona fama e alla riservatezza dei dati relativi alle persone dei fedeli, degli enti ecclesiastici e delle aggregazioni laicali” del 24 maggio 2018.

Il titolare del trattamento dei tuoi dati è la Parrocchia S. Giovanni Battista con sede in Piazza Locatelli 1 a Stezzano, indirizzo e-mail oratoriostezzano@gmail.com.

La base giuridica del trattamento è costituita dal legittimo interesse pastorale della Chiesa riconosciuto dalla legge 121 del 25 marzo 1985.

La finalità con cui tratteremo i tuoi dati è di tipo pastorale. Ti terremo quindi informato sulle nostre iniziative di tipo pastorale.

I tuoi dati non verranno diffusi né comunicati a terzi senza il tuo consenso, fatto salvo alla Diocesi di Bergamo. Solo nei casi e nei limiti previsti dall’ordinamento civile e canonico potranno essere comunicati ad altri soggetti.

Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia l’eventuale non conferimento dei dati relativi a tuo figlio/a porterà all’impossibilità per lui/lei di essere iscritto/a alle attività di catechismo.

L’oratorio utilizza la posta elettronica per inviarti comunicazioni o avvisi. Per l’invio delle e-mail l’oratorio si avvale del sistema di gestione newsletter Voxmail (www.voxmail.it/), comunicando unicamente l’indirizzo e-mail. In caso di disaccordo con il servizio ti invitiamo a comunicarlo per provvedere la rimozione dell’indirizzo e-mail.

I dati che ci hai fornito saranno conservati per il tempo necessario a completare l’attività per cui sono richiesti; alcuni dati potranno essere conservati anche oltre tale periodo nei casi e nei limiti in cui tale conservazione risponda al legittimo interesse pastorale della parrocchia o sia necessario per ottemperare a un obbligo di legge.

In ogni momento potrai esercitare i diritti contemplati dalle normative vigenti in tema di Protezione dei Dati personali, più specificamente il diritto all’accesso ai tuoi dati personali, la rettifica o cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o l’opposizione al trattamento stesso, il diritto al reclamo presso una autorità di controllo.

Per esercitare i tuoi diritti puoi rivolgerti al Parroco o all’indirizzo e-mail della Parrocchia oratoriostezzano@gmail.com.

Informativa aggiornata al 15/09/2019