Percorso Prime Comunioni 2021 // informazioni per i genitori (aggiornamento 10 marzo)

Qui sotto trovate le comunicazioni inviate ai genitori del Percorso Prime Comunioni 2021 per e-mail

A questo link trovate un PDF con le informazioni per le cerimonie delle Prime Comunioni

1. PERCORSO PER I BAMBINI: VIDEO-CATECHESI

Come già comunicato l’entrata della Lombardia in zona arancione “rafforzata” non ci permette di vivere la catechesi in presenza in oratorio.

Con i catechisti abbiamo pensato di coinvolgere i ragazzi con due video-catechesi che saranno disponibili sul canale YouTube della Parrocchia di Stezzano.

La prima video-catechesi si intitola “3° incontro – La Parola di Gesù porta frutto” ed è disponibile a partire da oggi.

Desidera mettere al centro il tema della Parola del Vangelo che ascoltiamo ogni volta che partecipiamo alla messa. Una Parola che porta frutto se il terreno del cuore è pronto ad accoglierla.

La proposta si conclude con una piccola attività che proponiamo ai ragazzi. Il materiale dell’attività lo alleghiamo in PDF a questa e-mail. Chi non potesse stampare a casa o sul lavoro può ritirare il kit del materiale del terzo incontro nella Chiesina dell’oratorio, aperta tutti i giorni dalle 7.00 alle 19.00.

1. PROPOSTA DI PREGHIERA IN CHIESA PER LE FAMIGLIE

Come da programma, vi proponiamo un appuntamento serale di preghiera per le famiglie. Questa proposta desideriamo viverla in presenza, in Chiesa parrocchiale, dalle ore 20:30 alle ore 21:15.

Se le condizioni emergenziali cambieranno ci riaggiorneremo via e-mail.

Abbiamo organizzato gli appuntamenti in base ai turni di celebrazione delle Prime Comunioni, per rendere più semplice la partecipazione.

–          Preghiera serale di giovedì 18 marzo, per le famiglie che vivranno la celebrazione il 18 aprile

–          Preghiera serale di martedì 23 marzo, per le famiglie che vivranno la celebrazione il 25 aprile

–          Preghiera serale di mercoledì 24 marzo, per le famiglie che vivranno la celebrazione il 2 maggio

Ogni famiglia può essere presente con massimo 4 persone, per via dei posti contati.

1. APPUNTAMENTO PER IL RITIRO DELLE VESTINE

Le vestine saranno consegnate lunedì 15 marzo in centro parrocchiale (a fianco dell’abitazione del parroco):

o   dalle 16:45 alle 17:30 le tuniche dei bambini con cognomi dalla A alla L;

o   dalle 17:30 alle 18:15 le tuniche dei bambini con cognomi dalla M alla Z.

Se un genitore fosse impossibilitato al ritiro può delegare un’altra persona.

In questa occasione si raccolgono le offerte per la comunità.

Come ogni anno la Parrocchia affida a un fotografo le fotografie per le cerimonie. Lo studio contattato rimane Photo Riva di  Spirano.  Per il suo servizio il fotografo chiede ad ogni famiglia 5,00 € (che comprende le prime due foto che la famiglia potrà scegliere liberamente). Maggiori informazioni nell’allegato alla e-mail.

Durante la consegna delle vestine presso il centro parrocchiale sarà presente un’incaricata che raccoglierà i 5,00 € e rilascerà una ricevuta da mostrare successivamente alla scelta/prenotazione delle fotografie.