Avvisi alle famiglie dei ragazzi – 21 novembre 2020

QUI DI SEGUITO IL TESTO DELL’E-MAIL CON ALCUNI AVVISI

Cari genitori,

vi scrivo questa e-mail per riassumere diverse comunicazioni riguardanti i bambini e i ragazzi.

Sta per cominciare il tempo dell’Avvento, un tempo dedicato alla preparazione del Natale in tanti suoi aspetti. Certamente non sarà un Natale facile, desideriamo però sostenerci con la preghiera e con la vicinanza cristiana, perché in questa prova nessuno si senta solo.

Auguro a tutti ogni bene!

A presto,

don Davide

CATECHESI “UNO PER TUTTI TUTTI PER UNO”

La situazione attuale non ci permette di poter vivere in presenza il secondo appuntamento del nostro percorso “Uno per tutti tutti per Uno”, previsto nei prossimi giorni di novembre.

Con i catechisti abbiamo pensato di non fermarci e di offrirvi un momento insieme, un momento a distanza che ci faccia sentire uniti! Venerdì 4 dicembre, alle ore 20:45, ci diamo appuntamento sul canale YouTube della parrocchia. Vivremo una catechesi dedicata a tutti, bambini della primaria e preadolescenti della secondaria.

Link al canale YouTube della Parrocchia di Stezzano

CATECHESI “PERCORSO PRIME CONFESSIONI 2021”

Per i genitori dei bambini iscritti al percorso Prime Confessioni 2021 chiediamo ancora un attimo di pazienza. Stiamo a vedere se ci sarà possibilità di iniziare il percorso in presenza, come da programma. Vi invieremo comunque una e-mail di aggiornamento sul finire della prossima settimana.

INIZIA L’AVVENTO!

Con domenica 29 novembre comincia il tempo dell’Avvento! All’altare di S. Giovanni in chiesa parrocchiale, in santuario e in oratorio, sono disponibili i cammini d’Avvento per le famiglie. L’invito, in un tempo ancora di prova, è di sostenere la fede attraverso una preghiera semplice in casa, in famiglia.

IN ATTESA DI SANTA LUCIA!

Invitiamo le famiglie che lo desiderano ad accompagnare i propri figli per consegnare la lettera a Santa Lucia presso la cappella dell’oratorio. Dal sabato 28/11 a venerdì 11/12 sarà predisposto un grande pacco dove lasciare le proprie lettere e un pieghevole da ritirare per una preghiera in attesa del giorno di Santa Lucia.

Link all’iniziativa “In attesa di Santa Lucia”

IL PRESEPE NELLE CASE, UNA MOSTRA IN PAESE

L’oratorio sostiene l’iniziativa “Famiglia che genera vita”, a cura del circolo “Generazione ACLI Stezzano”, per valorizzare in ogni famiglia la costruzione del presepe per il Natale e la partecipazione a una mostra sui presepi.

Link all’iniziativa “Famiglia che genera vita”