Per tutte le famiglie

Care famiglie,

questi giorni di quarantena comune risultano difficili per tutti. Dobbiamo confidare che gli ingenti sforzi a cui siamo chiamati ci aiuteranno ad uscire dalla situazione attuale.

Ci raccomandiamo tutti al Signore, per non perdere il “contatto” della fede, la fiducia in Dio e l’esperienza dell’amore che viene condiviso.

A lui vogliamo continuare ad affidarci anche per ricordare le tante famiglie che vivono il dolore per un defunto.

A lui vogliamo affidare le tantissime persone che soffrono, in casa e nelle strutture di cura.

Ogni giorno della settimana la Parrocchia propone un semplice momento di preghiera. Il programma lo si può trovare aggiornato settimanalmente sul sito della Parrocchia o sulla pagina Facebook dell’oratorio.

La Diocesi di Bergamo ha messo in campo alcune proposte che pensiamo possano aiutarci nel cammino di fede:

Proposte per ragazzi | Proposte per vivere la fede a casa e in famiglia

Desideriamo segnalare alcune attenzioni che il Comune di Stezzano ha messo in atto:

Per l’attenzione rispetto a farmaci, spesa, assistenza domiciliare, pasti.

Per il bisogno di ascolto o sostegno psicologico è operativo uno sportello telefonico di sostegno psicologico.

La Diocesi ha attivato il progetto “un cuore che ascolta” per l’offerta di ascolto o confronto psicologico-spirituale, attraverso la Fondazione Angelo Custode.

Restiamo uniti nella fede e nella speranza.

don Davide

Aggiungi ai preferiti : Permalink.