Prime Confessioni 2023 – comunicazioni ai genitori

Cari genitori, vi raggiungiamo per alcune comunicazioni sulla Prima Confessione.

Potete scaricare queste info anche qui

CELEBRAZIONI DELLE PRIME CONFESSIONI.

Abbiamo assegnato i gruppi a questi giorni e orari:

SABATO 15 APRILE | ore 14:45

Gruppo di colore ROSSO (turno di catechesi del venerdì ore 16:45)

Gruppo di colore VIOLA (turno di catechesi del venerdì ore 16:45)

SABATO 15 APRILE | ore 16:30

Gruppo di colore BLU (turno di catechesi del venerdì ore 16:45)

Gruppo di colore ROSA (turno di catechesi del venerdì ore 16:45)

DOMENICA 16 APRILE | ore 15:00

Gruppo di colore VERDE (turno di catechesi del venerdì ore 16:45)

Gruppo di colore ARANCIO (turno di catechesi del sabato ore 15:00)

Gruppo di colore AZZURRO (turno di catechesi del sabato ore 15:00)

Nel caso ci fossero reali e motivate esigenze di spostamento di data o di orario, siete invitati a mettervi in contatto con don Davide entro e non oltre il 25 marzo, scrivendo una e-mail a oratoriostezzano@gmail.com

PREGHIERA SERALE PER LE FAMIGLIE:

Vi ricordiamo l’invito a un momento di preghiera nell’avvicinarsi della Prima Confessione.

Le famiglie sono invitate in queste date:

• Martedì 28 marzo per i gruppi ARANCIO – AZZURRO – VERDE – ROSSO
  • Mercoledì 29 marzo per i gruppi ROSA – BLU – VIOLA

La preghiera inizia alle ore 20:30 e si svolge in chiesa parrocchiale per la durata di circa tre quarti d’ora.

Se qualche famiglia fosse impossibilitata in un giorno potrebbe partecipare all’altro appuntamento.

Alcune informazioni per il giorno della Prima Confessione:

• Il giorno della Prima Confessione il ritrovo è in chiesa parrocchiale, dieci minuti prima dell’inizio della cerimonia.
  • Per ogni famiglia partecipano confessando/a, mamma, papà e fratelli/sorelle. Chiediamo ai parenti di non partecipare per creare un clima adatto al sacramento, nell’intimità della famiglia.
  • Al termine del sacramento, che dovrebbe avere una durata di un’oretta, i bambini faranno una fotografia di gruppo e riceveranno un piccolo pensiero.
  • Chiediamo di non fare fotografie durante la cerimonia.
  • Ci sposteremo quindi nel Centro Pastorale (adiacente la casa parrocchiale) dove vivremo un momento di festa per significare ai bambini la gioia per il perdono ritrovato e per la comunità.
  • Ad ogni famiglia chiediamo una torta per organizzare la merenda; l’oratorio metterà a disposizione il bere e il resto dell’occorrente. La torta va consegnata in Centro Pastorale prima dell’inizio della celebrazione (se il dolce è fatto in casa inserite un foglio con l’indicazione degli ingredienti).

Buona continuazione!

don Davide e i catechisti