Un nuovo periodo… continuiamo ad essere chiesa!

Con venerdì 6 novembre entriamo in questo nuovo periodo (almeno fino al 20 novembre).

A motivo delle normative in vigore (vedi il DPCM del 3 novembre), con le determinazioni particolari per la Lombardia come “area caratterizza da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto”, possiamo sintetizzare così i cambiamenti (fonte Diocesi di Bergamo www.diocesibg.it):

Le celebrazioni sono possibili, seguendo rigorosamente le indicazioni.

I fedeli possono partecipare alle celebrazioni e ciò presuppone l’autorizzazione allo spostamento entro i confini del proprio comune.

La catechesi per tutte le fasce di età viene sospesa.

L’ oratorio rimane chiuso, compresi i campi, i cortili e gli spazi di libero accesso.

Le riunioni parrocchiali e i vari incontri sono possibili solo in modalità a distanza on-line

Le concessioni di spazi per assemblee, attività, feste, gruppi vari non sono possibili.

Le attività sportive non sono possibili.

Continuiamo ad essere chiesa, distanti in alcune possibilità… uniti in altre!